IMU 2024 - Acconto

15 maggio 2024

IMU 2024 - Acconto

Descrizione

L’IMU è l’imposta sui beni immobili (fabbricati, aree fabbricabili, terreni agricoli), dovuta per anno solare, dal proprietario, dal titolare di diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie o dal genitore assegnatario della casa familiare a seguito del provvedimento del giudice. In caso di più soggetti contitolari dello stesso immobile, l'IMU va versata da ciascun contitolare in proporzione alla sua quota di proprietà e ai mesi di possesso. In caso di variazione di possesso, il mese della variazione è a carico di colui (venditore/acquirente) che ha posseduto l'immobile per più della metà dei giorni di cui quel mese è composto.

Quando si paga
I contribuenti devono versare l'imposta, per l'anno in corso, in due rate:
prima rata entro il 17 giugno 2024
• seconda rata entro il 16 dicembre 2024
• unica soluzione al 17 giugno 2024 Aliquote

Leggi l'informativa allegata per tutti i dettagli.

Nel sito dell’Ente www.comune.pontelongo.pd.it è disponibile il programma per il CALCOLO IMU 2024 con la possibilità di stampare il Modello F24 per effettuare il versamento.
Si ricorda che il codice catastale per il Comune di Pontelongo è G850.
Inoltre per il calcolo è necessario inserire le aliquote deliberate dall’Ente per l’anno 2024.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Tributi telefonando
al n. 049 – 9776568 int. 5 int. 1, oppure inviando una mail all’indirizzo tributi@comune.pontelongo.pd.it

Informativa IMU 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?