Cerimonia di premiazione del Concorso di poesia 2024, link alle FOTO

Cerimonia di premiazione del Concorso di poesia 2024

25 maggio 2024

Cerimonia di premiazione del Concorso di poesia 2024, link alle FOTO

Ieri domenica 12 Maggio si è svolta la cerimonia di premiazione della XXXVIII  edizione del Concorso Poesia, intitolato al suo promotore, Antico Ottorino e alla poetessa Elisa Benvegnù Ortu, la cui prima edizione risale al 1986. La manifestazione si è svolta  in villa Foscarini Erizzo, sede municipale, che ha visto un'ampia e gradita partecipazione del pubblico.
I vincitori della sezione ragazzi e della sezione adulti sono arrivati da diverse provincie del Veneto per ritirare personalmente il premio, e anche,  dalla  Toscana e dalla Lombardia.
Bambini e ai ragazzi sono state consegnate delle gift-cards spendibili nei punti vendita Giunti; gli adulti, invece, hanno ricevuto delle targhe personalizzate come terzo premio, degli acquerelli dipinti dall'artista Maria Angelova come secondo premio e un'opera dedicata a Pontelongo, realizzata a mano, dallo scultore Walmer Peccenini come primo premio assoluto.  I vincitori hanno apprezzato il valore artistico di tali opere illustrate dagli artisti stessi presenti alla cerimonia.  La commissione esaminatrice ha saputo cogliere e valorizzare la bellezza e la profondità degli elaborati pervenuti in quest'edizione.
L'Amministrazione comunale ringrazia la numerosa partecipazione al concorso e coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento, in particolare le Associazioni K.F, "Caffè Letterario del Pedrocchi" di Padova e la Pro Loco.
Assessore alla Cultura
Sofia Borile

In allegato tutti i nomi dei vincitori e le poesie premiate.

Le foto della cerimonia di premiazione della XXXVIII edizione del  Concorso poesia "Antico Ottorino e Elisa Benvegnù Ortu", di domenica 12 maggio, sono disponibil in alta definizione al seguente link:

Le foto si possono scaricare e saranno visibili per tre mesi.

Alcune foto dei premiati
_IMG_4106