Ufficio Casa

Ultima modifica 4 agosto 2022

Ufficio_Casa

L’Ufficio Casa: un nuovo servizio per la comunità.

E’ attivo da un anno l’Ufficio predisposto alla gestione dell’Edilizia Residenziale Pubblica. Un bene che conta numerose abitazioni nel comune di Pontelongo. L’Ufficio  oltre ad accompagnare gli inquilini assegnatari o richiedenti alloggio di edilizia residenziale pubblica, vuole essere promotore di progettualità e servizi innovativi allo  scopo di contribuire a risolvere il disagio abitativo delle famiglie residenti.
L’Ufficio è aperto al giovedì dalle 9.00 alle 18.00 al primo piano sopra le Poste dove ci sono gli i uffici comunali dei Servizi Sociali, dell'Edilizia Privata e dei Lavori Pubblici. Il servizio è rivolto sia agli attuali inquilini delle case popolari sia a chi vuole farne richiesta.

Diverse le attività svolte da questo Ufficio: dalla gestione dei canoni alla organizzazione dei bandi annuali per l’assegnazione degli alloggi, dal recupero delle morosità alla verifica annuale dei requisiti. Inoltre questo Ufficio controlla e registra la tenuta e le condizioni degli alloggi al fine di garantirne il loro buono stato. L’Ufficio  è gestito, in convenzione con il Comune, dalla cooperativa sociale Città Solare. 

Orari e giorni di apertura:

  • Sede: via Largo Cavalieri di Vittorio Veneto nr. 3, Pontelongo. Presso gli uffici comunali sopra l'Ufficio Postale.
  • Apertura: il giovedì dalle ore 9.00 alle 18.00.
  • Telefono: 348 4667592 per richiedere appuntamento.
  • Mail: servizi.abitativi@cittasolare.org

 


Pubblichiamo il REGOLAMENTO CONCERNENTE I DIRITTI ED I DOVERI DEGLI ASSEGNATARI DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA. Gli inquilini-assegnatari sono obbligati a rispettarlo anche per garantire la convivenza civile tra coinquilini e vicini.

Regolamento diritti e doveri degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica
Allegato formato pdf
Scarica