Casa di Riposo "A. Galvan"

Ultima modifica 13 aprile 2023

Centro Servizi  "A. Galvan"

Municipium

Competenze

La Casa di Riposo " A. Galvan " è un'istituzione pubblica di assistenza e beneficenza (IPAB) ai sensi della L. 17.07.1890, n.6972.

Art 3 - Scopi
La Casa di Riposo ha per scopo :
A ) di provvedere all'assistenza di anziani di ambo i sessi, residenti nel Comune di Pontelongo, dietro pagamento di un corrispettivo o, compatibilmente con le proprie rendite, a titolo di gratuità o di parziale gratuità;
B ) di provvedere all'erogazione di servizi assistenziali ad anziani o a persone in condizione di accertata non autosufficienza di ambo i sessi, provenienti anche da altri Comuni, siano essi a carico della Pubblica Assistenza, di familiari o solventi in proprio.
...

Art. 7 - Consiglio Amministrazione
L'Istituzione è retta da un Consiglio di Amministrazione composto di 5 (cinque) membri, compreso il Presidente. Il Consiglio di Amministrazione è l'organo di direzione politica e definisce gli obiettivi ed i programmi da attuare e verifica la rispondenza dei risultati della gestione amministrativa alle direttive generali impartite. I componenti il Consiglio di Amministrazione dell'Ente sono nominati dal Consiglio Comunale di Pontelongo. Il Presidente è nominato dal Consiglio di Amministrazione tra i suoi componenti, nella prima seduta. Tanto il Presidente, quanto i Consiglieri, durano in carica 5 (cinque) anni e non possono essere rieletti senza interruzione per più di una volta.

 

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Ulteriori Informazioni

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot