Plasticfree: sabato 25 febbraio, continua l'impegno per un paese più pulito.
Sempre più impressionata e sempre più arrabbiata per quanta inciviltà persista. Vetro, bottiglie di plastica, lattine (in quantità scandalose).. e pacchetti di sigarette.. mozziconi. Tanti!!
Possibile sia così difficile smaltirli a norma, vista la comoda raccolta porta a porta? Perché buttarli fuori dal finestrino dell'auto? Basterebbe svuotarli in un cestino.
Noi volontari #plasticfree non l'abbiamo pesata ma abbiamo raccolto diversi kg di spazzatura anche oggi.
Successivamente, dopo il conferimento in discarica, tutto verrà smaltito correttamente!
In due ore circa, è impressionante quanto si possa fare per il nostro ambiente.
Un Grazie sentito alla sensibilità e alla capacità organizzativa della nostra referente di zona Grazia Agostini #Plasticfree #plasticfreechallenge #plasticfreewalk
#plasticfree e a tutti i volontari: Giada Manfron, Giraldo Rosa, Andrea Nicole`, Andrea (della Pro loco Pontelongo) che abitualmente collaborano.
Un grazie sentito da parte di tutta l'Amministrazione.
Il Consigliere Sara Berto