Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2023/2025

Pubblicato il 23 novembre 2022 • Comune

Pontelongo 23 novembre 2022

Il Comune di Pontelongo, dovendo adottare entro il 31 gennaio 2023 il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2023/2025, avvia la consultazione pubblica al fine di acquisire proposte e/o osservazioni da parte dei principali stakeholder per l’aggiornamento del Piano.

A tale proposito, il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) e l’Aggiornamento al PNA approvati dall’ANAC, prevedono che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace e condivisa strategia anticorruzione, debbano realizzare, in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano, forme di consultazione pubblica con il coinvolgimento degli stakeholder.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre organizzazioni portatrici di interessi collettivi e alle organizzazioni di categoria, invitati a presentare contributi, in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza, di cui l’Ente terrà conto in occasione dell’approvazione definitiva del Piano triennale 2023/2025.

Per favorire l’apporto di contributi mirati, è possibile consultare i testi da aggiornare pubblicati sul sito istituzionale  alla sezione Amministrazione Trasparente - Disposizioni Generali - "Piano triennale per la prevenzione della corruzione  e della trasparenza” al precedente link che costituisce la base di partenza per l’aggiornamento del nuovo Piano 2023/2025.

Tutte le proposte ed osservazioni potranno essere inviate entro e non oltre le ore 12,00 del 15 gennaio 2023 all’indirizzo e-mailaffarigenerali@comune.pontelongo .pd.it  utilizzando il modulo predisposto.

Si terrà conto esclusivamente delle proposte e delle osservazioni pervenute con tale modalità.

Il Responsabile della Prevenzione

della Corruzione e della Trasparenza