“Nel bilancio 9 milioni per abbattere la tassa dell’IRAP alle RSA”

Pubblicato il 16 settembre 2022 • Anziani , Sanità , Sociale

Dichiarazione del 16 settembre deI presidente Zaia:  “NEL BILANCIO  9 MILIONI PER ABBATTERE LA TASSA DELL’ IRAP ALLE RSA” .

La nostra Amministrazione comunale ha sempre sostenuto questo provvedimento. Questa rivendicazione sociale ed economica (vedi allegato) fu approvata a maggio 2021 dalla maggioranza in Consiglio Comunale nel documento di indirizzi con cui si elesse il nuovo Consiglio di Amministrazione della nostra Casa di Riposo e poi ribadita nei diversi incontri con l’assessore regionale Lanzarin.

Il presidente del Veneto Zaia lo ha annunciato oggi: “Nella previsione del bilancio regionale 2023 c’è una novità. Proponiamo uno stanziamento che vale circa 9 milioni di euro per abbattere l’IRAP alle RSA che nel Veneto sono circa 300 per un totale di 30.000 ospiti circa.

L’Amministrazione comunale e la maggioranza del Consiglio Comunale da sempre hanno rivendicato questa importante misura sociale ed economica importante e giusta per il bilancio della nostra Casa di Riposo A.Galvan e le sue ricadute sulle rette degli ospiti.

Roberto Franco, Sindaco
Silvia Salvagnin, Assessore al sociale