Cerimonia di premiazione del Concorso poesia

Pubblicato il 9 maggio 2022 • Cultura , Pro Loco , Scuola , Sociale

Domenica 8 Maggio si è svolta la cerimonia di premiazione della XXXVI edizione del Concorso poesia, intitolato al suo promotore, Antico Ottorino e alla poetessa Elisa Benvegnù Ortu, la cui prima edizione risale al 1986, in collaborazione con le Associazioni K.F  e "Caffè Letterario del Pedrocchi" di Padova.

Per la prima volta la Cerimonia si è svolta all’interno del complesso dell'ex Casa del Fascio di Pontelongo, che ha ospitato anche la mostra "Poesie in acquerello" degli artisti residenti a Pontelongo Maria Angelova e Stefano Bertin. Gli artisti citati hanno realizzato le opere consegnate ai vincitori posizionati al primo e secondo  posto della classifica adulti. I terzi classificati hanno ricevuto un premio ricamato a mano dalle abili collaboratrici del "gruppo di ricamo" di Pontelongo.

Ai ragazzi vincitori delle scuole elementari e medie sono state, invece, consegnate delle "gift card" di differenti importi da utilizzare nei punti vendita Giunti. Sono state donate anche agli Istituti scolastici M. Montessori, C. Goldoni e G. Leopardi altre "gift card", come riconoscimento della partecipazione e dell'impegno dimostrato.

La premiazione è stata accompagnata, per il secondo anno, da alcuni interventi musicali di talentuosi giovani allievi dell' Orchestra Giovanile della Saccisica, guidati dal Maestro Stevanato.

Rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutti i promotori della manifestazione, in particolare all' Associazione K.F. per l' organizzazione e il raffinato allestimento della sala, ai componenti della giuria per la disponibilità e la competenza, alla Pro Loco per la preziosa collaborazione, alla Biblioteca di Pontelongo, agli artisti presenti e a tutti i partecipanti del Concorso.

Assessore alla Cultura
Sofia Borile

PS  Nei prossimi giorni comunicheremo il link da cui si potranno visionare e scaricare tutte le foto della premiazione in alta definizione.