La Regione approva l'apertura del nuova Scuola dell'Infanzia Statale a Pontelongo

Pubblicato il 6 giugno 2022 • Comune , Famiglia , Scuola , Sociale

Eco della stampa:


UN DIRITTO E UN SERVIZIO ESSENZIALE PER 70 NOSTRI BAMBINI E LE LORO FAMIGLIE. UN INVESTIMENTO PER CONTRASTARE LA DENATALITA’ E IL DECLINO DEL PAESE.

La Direzione Formazione e Istruzione della Regione del Veneto giovedì 26 maggio ha trasmesso il decreto con il quale ha approvato la creazione della nuova Scuola dell’Infanzia Statale di Pontelongo “Montessori” già a partire dal prossimo anno scolastico 2022-2023.

L’istituzione della scuola dell’infanzia statale di Pontelongo è il traguardo raggiunto dopo una corsa a tappe faticosa ma perseguita dalla nostra Amministrazione con la convinzione che investire nell’educazione e nella scuola sia fondamentale per il futuro della nostra comunità, contro il suo declino.  Un risultato conseguito grazie alla tenace determinazione nostra e delle famiglie. Non ci siamo mai arresi, neanche nei momenti in cui la nostra proposta sembrava scontrarsi con le norme di legge. Abbiamo accantonato le polemiche senza senso e oggi siamo pronti a condividere il risultato con tutti anche con chi aveva dubbi sul suo conseguimento.  

                                                                                                                               

Il_Gazzettino_31_5_2022
Allegato formato pdf
Scarica
Il_Mattino_7_6_2022
Allegato formato pdf
Scarica